lunedì 26 agosto 2013

Blognovela - 4° puntata

Come promesso, ecco la prima delle due puntate della Blognovela.

Benny-……io…non sono figlia di mia madre…lei e mio padre avevano divorziato e lui mi aveva avuto da una sua nuova compagna, quando lo disse a mia madre lei si infuriò e mi …“rapì” si può dire, confermando che lui non era l’uomo adatto a crescere un neonato…la compagna era morta di parto e così lei mi prese senza problemi. Mi crebbe da sola fino ai 5 anni, finchè non si risposò affermando che ero sua figlia….di lì a poco ebbero Tommaso, mio fratello, e quando io fui abbastanza grande per capirlo mi confessò tutto. Mio padre non gliene frega niente di me….sono orfana praticamente…
Scendevano lacrime salate dai suoi occhi e l’ espressione di Martina era comprensiva e sorpresa.
Ridendo lievemente, Benny aggiunse:
Benny-quante sorprese stasera, vero Tini?
Tini-Benny….non so cosa dire…sei molto forte a continuare a vivere serenamente senza piangere ogni notte…
Benny-non piango perché ci sei tu qui con me..
Si abbracciarono dolcemente finchè, Benny non ricominciò a parlare:
Benny- ti ricordi quando, all’asilo, per non essere tristi cantavamo la “canzone dell’allegria”?
Martina-certo che mi ricordo!
Benny, Martina- se tu felice vuoi essereee, canta e non piangereee, anche se hai sete ridiii e canta insieme a noi…
Benny- ..e canta insieme a noi…
Martina- ..e canta insieme a noi…
Benny, Martina- la canzone dell’allegriaaaaa!!!
E risero felici. Si addormentarono e il giorno dopo…(continua)

Vi piace?

Nessun commento:

Posta un commento