venerdì 23 agosto 2013

Come non detto! Blognovela - 3° puntata

E' tornata la blognovela! Ma adesso senza ulteriori indugi, vi lascio al successone di mia sorella!

Il papà!! Lui e la mamma avevano divorziato da circa 10 mesi e lui veniva raramente a farle visita; sia per il lavoro, sia per i tempi previsti dal tribunale. Era così felice e sorpresa che solo dopo un bel po’ si accorse che accanto a lui c’ era una donna con un fagotto in braccio. E poi, cosa più inattesa, quella donna era…Ylenia!!
A quel punto Martina era talmente scioccata, che il sorriso le svanì. Tirò da parte la mamma e le disse in tono duro, ma bisbigliando:
Martina- mamma! Tu lo sapevi??!
Mamma- si.. cioè no…cioè.. sapevo che papà avesse una compagna e che avessero deciso di avere un bimbo…ma non immaginavo che la donna fosse lei!
Martina- ah certo! Perché papà ci sa proprio fare con i bambini…dopo 16 anni divorzia senza digli niente!! E poi.. e poi con Ylenia! Cioè voglio dire, sarà anche una donna affascinante, ma da lì ad averci un figlio!
A quel punto si allontanarono, e Martina si avvicinò a Benedetta. Quest’ ultima non sapeva cosa dire né fare, a lei l’ avevano solo invitata a cena!
Martina non aveva fame, sia per lo shock sia per la febbre, e Benny dopo un piatto di pasta andò a farle compagnia. Si stesero sul letto della cameretta e allora Benny le fece le domande che le voleva fare da quando era entrata:
Benny- ehy! Tini.. come stai?
Tini-male
Benny-oooookkkk, eee… cosa bisbigliavi con tua madre prima?
Tini-roba
Benny-ok Tini capisco che ti ha scioccata tutto questo, ma io sono pur sempre la tua BFF e non posso fare niente se tu non mi racconti….
Tini-lo so scusami…è che vedere mio papà è stata una gioia, e poi vedere Ylenia e loro figlio è stata una delusione….e tutto questo mi ha sconvolta!! Non so se capisci…è…è orribile!
Benny- capisco..sì…perché c’è un segreto esistenziale che non ti ho mai raccontato…(continua)

Vi piace?

Nessun commento:

Posta un commento